Scuola Primaria

La scuola Primaria Paritaria Sant’Anna ha sede in via Piave, 2 nel Quartiere Porto a Bologna. Il quartiere è attraversato dalla via Emilia che è una importante via di collegamento tra il centro e le località limitrofe. L’Istituto è collocato lungo un asse di passaggio cruciale per tutte quelle famiglie, provenienti dalla prima periferia, che lavorano in centro, sovente nei servizi pubblici e privati (Università, Ospedale, Comune, Commercio).
La zona è facilmente raggiungibile grazie ai numerosi mezzi pubblici e ciò ne fa un eccellente punto di partenza per uscite didattiche rivolte al ricco patrimonio artistico e culturale del centro storico che offre numerose opportunità formative.

L’Istituto Figlie di Sant’Anna

La scuola “Figlie di Sant’Anna” è una scuola Paritaria (Articolo 33 della Costituzione Italiana; Legge 10 Marzo 2000, n. 62) e si definisce nella sua natura e nei suoi fini Scuola Cattolica.
In forza della sua missione, si propone di raggiungere, oltre le finalità culturali proprie dell’istituto scolastico, la formazione umana e cristiana della persona in cammino verso la propria maturità in tutte le dimensioni e nella sua specifica individualità.
La scuola primaria è costituita da una sezione unica.  Si impegna nella promozione dell’educazione integrale della personalità infantile, in una equilibrata maturazione delle componenti affettive, sociali, religiose, tenendo presenti la variante individuale dei ritmi e degli stili di apprendimento, le motivazioni e gli interessi personali con atteggiamento di accoglienza, valorizzazione, rispetto ed offrendo un ambiente vitale e stimolante.

La missione dell’Istituto e le sue priorità sono ampiamente condivise sia all’interno della comunità scolastica sia con le famiglie attraverso strumenti quali il P.O.F. e il Patto Educativo di Corresponsabilità. La nostra scuola reputa infatti fondamentale il rapporto specifico con le famiglie in modo che con esse si trovi a collaborare ma nel contempo non le venga a sostituire.

L’iscrizione comporta per i genitori la conoscenza e l’accettazione del regolamento della scuola e della sua proposta educativa con l’impegno di rispettarla e di collaborare alla sua attuazione.

• Pre Scuola ore 7:30 – 8:00
  • Attività Didattiche ore 8:15 – 16:00
  • Pranzo e Ricreazione ore 12:30 – 14:00
  • Post Scuola fino alle ore 18:00

Modalità Iscrizione

Le iscrizioni si fanno presso la segreteria amministrativa della scuola compilando in ogni sua parte il modulo previsto, allegando i documenti richiesti e versando la quota di iscrizione o provando l’avvenuto versamento.

Codice Iban: IT 30 C 02008 02487 000001416270

Servizio Post Scuola

A chi ne abbia la necessità, offriamo un servizio di post-scuola dalle ore 16,00 alle 18,00 durante il quale i bambini saranno assistiti da personale idoneo.

Il servizio è a pagamento.

Servizio Estivo

Il centro estivo si svolge nei locali della scuola Sant’Anna, è rivolto ai bambini iscritti e non ed è suddiviso in settimane fruibili singolarmente.

Codice Meccanografico: BO1E00100V

Le nostre attività!