Scuola dell’infanzia

La scuola dell’Infanzia Paritaria Sant’Anna ha sede in via Piave, 2 nel Quartiere Porto a Bologna. Il quartiere è attraversato dalla via Emilia che è una importante via di collegamento tra il centro e le località limitrofe. L’Istituto è collocato lungo un asse di passaggio cruciale per tutte quelle famiglie, provenienti dalla prima periferia, che lavorano in centro, sovente nei servizi pubblici e privati (Università, Ospedale, Comune, Commercio).
La zona è facilmente raggiungibile grazie ai numerosi mezzi pubblici e ciò ne fa un eccellente punto di partenza per uscite didattiche rivolte al ricco patrimonio artistico e culturale del centro storico che offre numerose opportunità formative.

L’Istituto Figlie di Sant’Anna

La scuola “Figlie di Sant’Anna” è una scuola Paritaria (Articolo 33 della Costituzione Italiana; Legge 10 Marzo 2000, n. 62) e si definisce nella sua natura e nei suoi fini Scuola Cattolica.
In forza della sua missione, si propone di raggiungere, oltre le finalità culturali proprie dell’istituto scolastico, la formazione umana e cristiana della persona in cammino verso la propria maturità in tutte le dimensioni e nella sua specifica individualità.
La scuola si impegna nella promozione dell’educazione integrale della personalità infantile, in una equilibrata maturazione delle componenti affettive, sociali e religiose, tenendo presenti la variante individuale dei ritmi e degli stili di apprendimento, le motivazioni e gli interessi personali con atteggiamento di accoglienza, valorizzazione e rispetto, offrendo un ambiente vitale e stimolante.

La missione dell’Istituto e le sue priorità sono ampiamente condivise sia all’interno della comunità scolastica sia con le famiglie.
La nostra scuola reputa fondamentale il rapporto specifico con le famiglie in modo che con esse si trovi a collaborare ma nel contempo non le venga a sostituire.
L’iscrizione comporta per i genitori la conoscenza e l’accettazione del regolamento della scuola e della sua proposta educativa con l’impegno di rispettarla e di collaborare alla sua attuazione.

Orario (dal lunedì al venerdì)

• Accoglienza ore 8:00 – 9:00
  • Pranzo ore 12:00
  • Uscita ore 16:00

Modalità Iscrizione

Le iscrizioni si fanno presso la segreteria amministrativa della scuola compilando in ogni sua parte il modulo previsto, allegando i documenti richiesti e versando la quota di iscrizione o provando l’avvenuto versamento.

Codice Iban: IT 89 D 02008 02487 000010654627

Servizio Post Scuola

A chi ne abbia la necessità, offriamo un servizio di post-scuola dalle ore 16,00 alle 18,00 durante il quale i bambini saranno assistiti da personale idoneo.

Il servizio è a pagamento.

Servizio Estivo

Il centro estivo si svolge nei locali della scuola S. Anna; è rivolto ai bambini iscritti e non ed è suddiviso in settimane fruibili singolarmente.

Codice Meccanografico: BO1A08900C

Le nostre attività