Teatro in Inglese

Laboratorio di Teatro in Inglese

Il laboratorio di teatro in lingua inglese ha il duplice obiettivo di avvicinare i bambini al teatro e di approfondire lo studio della lingua in modo gioioso e divertente.

Durante il laboratorio vengono impartite lezioni di respirazione, impostazione vocale, pronuncia, postura e improvvisazione teatrale così che,  al termine del laboratorio, ogni allievo sarà in grado di recitare la propria parte in inglese partecipando allo spettacolo finale.

Il laboratorio è tenuto dall’ insegnante di inglese con la collaborazione di un regista.

Il laboratorio è già alla sua sesta edizione e ha già messo in scena gli spettacoli “Matilda”, “The Blues brothers”,  “The wizard of Oz”, “Memories from Canterville” , “School of Rock ” e “The Fifth Wolf”.

Corso di teatro in inglese per adulti

Prova a cambiare il tuo punto di vista. Prova a stare sul palcoscenico e non in platea! Per avvicinarsi al mondo del teatro e scoprire le tecniche dell’interpretazione, per migliorare la capacità espressiva del proprio inglese! Il corso è rivolto a tutti quelli che abbiano poca o nessuna esperienza di palcoscenico, ma che vogliano fare teatro per passione o per curiosità. Per divertirsi e conoscere gente nuova. Per diventare uno spettatore più attento, per capire il dietro le quinte, per conoscere autori che non si studiano a scuola. Per conoscere meglio se stessi, i propri limiti, le proprie qualità. Si comincia intraprendendo un percorso divertente ed emozionante, nel quale arti e tecniche base del palcoscenico – improvvisazione, drammatizzazione, analisi del testo, esercizi ritmici e molto altro – sono appresi senza accorgersene, attraverso una pratica graduale fatta di esercizi che sembrano giochi e di momenti di lavoro creativo individuali e corali. Al termine del corso, come naturale conclusione, tutti gli alunni del corso di teatro andranno in scena con uno spettacolo finale. L’intero percorso ha una durata indicativa di 15 incontri a cadenza settimanale, in fascia serale.